mercoledì 1 marzo 2017

LO CHARME DELLA COLLEZIONE DONNA DI MARTIN ALVAREZ E CARMINE DE SANTIS

Martin Alvarez è un maestro nel tessuto plasmato sulle linee femminili e Carmine De Santis dà anima, con la pellicceria, a una nuova femminilità con un gusto che viene dal passato.
La collezione Alvarez-De Santis per il prossimo autunno/inverno raduna queste due anime portando in scena tutto lo charme di una donna elegante, con abiti classici rinvigoriti da un guizzo di contemporaneità.     Video della Collezione Alvarez-De Santis FW 2017/18
La donna è avvolta in linee naturali plasmate nel raso e nella viscosa con sapienti giochi di cuciture, come sartoriali punti di spillo che disegnano le forme.
Martin Alvarez trasforma i disegni geometrici in avvolgenti abiti a tunica, in scivolati e wrap dress lunghi, un esaltazione del colore con fodere a contrasto.
Dai blu alle camicie di organza color ciclamino, il rosa, un tripudio di rosso porpora e geranio, il verde foresta, le tuniche dal rosa polvere ai pannelli di pizzo chantilly, motivi floreali e preziose sovrapposizioni, un omaggio alla donna.
L'organza dalla tempra gentile è allegoria in giochi di cuciture che esaltano la sartorialità, movimenti che danno agli abiti un ritmo, un'anima.

Un'anima che le pellicce di Camine De Santis avvolgono in un contrasto di forma ed eleganza, un abbraccio al mondo femminile che, seppur nella modernità delle forme e dei corpi, richiama il classicismo degli anni cinquanta.



 L'uomo trova nella collezione una sua nuova dimensione, classico e raffinato il taglio di abiti e caban, moderni gli accostamenti di tessuti e colori.

 La vocazione sartoriale diventa un moderno gioco, di classiche rivisitazioni e moderne interpretazioni, un omaggio alla donna di charme che vive appieno il suo tempo.



















































Nessun commento:

Posta un commento